rigonfiamento
Cerchi una casa spaziosa, con un ampio giardino e una propria sorgente d'acqua, in una zona tranquilla, a contatto con la natura, ma allo stesso tempo non isolata, a pochi centri abitati? Cerchi una casa libera, da rinfrescare secondo il tuo gusto? Al confine tra rurale e urbano, ecco l'occasione ideale, venduta direttamente dal proprietario.
POSIZIONE
Situato alla periferia della città di Brad, nella contea di Hunedoara, nella depressione di Brad, nel bacino di Crisului Alb, a sud dei Monti Apuseni.
Situato a 2 km dal centro cittadino (che conta meno di 14.000 abitanti), ad una distanza sufficientemente breve per una passeggiata (20-30 minuti) o in bicicletta, non necessita di dipendenza dall'auto per andare ai supermercati, al mercato agro -alimentari, ospedali, farmacie, scuole, scuole superiori, ecc.
Strada asfaltata, tranquilla, poco trafficata (la velocità è fisicamente limitata dal marciapiede, garantendo sicurezza ai bambini).
L'immobile non si trova direttamente su strada, avendo il vantaggio di essere separato da esso da una zona cuscinetto, prato di proprietà di altro proprietario.
Da un lato, terreni agricoli; d'altra parte, la natura. Le colline iniziano al cancello della casa e i boschi vicini offrono opportunità di escursioni.
TERRA
Superficie totale: 4.173 mq
Compreso
cortili - fabbricati: 847 mq
seminativo: 3.326 mq
Il seminativo è fertile, è stato coltivato ecologicamente dal proprietario fino al 2014, dopodiché è stato locato fino al 2021.
Alberi da frutto presenti: pero, ciliegio, amarena, susino, vite.
COSTRUZIONE
CASA
Superficie costruita (ingombro): 121 mq
Superficie (sui due livelli): 239 mq
Superficie utile (senza muri): 171 mq
La costruzione iniziò nel 1976, il pavimento fu ultimato e divenne abitabile nel 1986.
Una costruzione solida, con struttura in pietra, mattoni e travi in legno, fondamenta e tetto in buone condizioni. Le pareti esterne sono in pietra e hanno uno spessore di 53 cm, offrendo freschezza in estate e un buon isolamento in inverno.
Progettato come un duplex sovrapposto, offre lo spazio abitativo necessario per due famiglie, con ingressi separati.
Camere:
5 stanze (le chiamiamo camere, ma possono avere qualsiasi ruolo, a seconda di come verranno arredate e utilizzate: camera da letto/soggiorno/ufficio/palestra, ecc.) con una superficie di quasi 20 mq ciascuna;
2 bagni (uno per livello) con vasca;
1 cucina (+ 1 cucina in dependance);
2 vani con ruolo di dispensa (quello al primo piano ha scala di accesso al sottotetto);
3 saloni, di cui un ingresso con scala interna
Pavimentazione: bel parquet in due delle stanze e pavimento in legno nelle altre stanze (in questa casa non troverete il pavimento tossico economico laminato con plastica).
Doppi vetri e porte in legno
Solo parzialmente arredato, minimalista; inutilizzato
L'altezza dei due livelli è diversa:
Il piano terra è più basso (2,23 m), il che consente di riscaldare gli ambienti più velocemente.
Il pavimento è più alto (2,60 m), il che crea la sensazione di più spazio.
Classe energetica D
APPENDICE 1
Superficie costruita (ingombro): 23 mq
Una parte costruita in muratura, con funzione di cucina, comprende un piano cottura su cui si può anche cucinare
L'altra parte, costruita in legno, con il ruolo di falegnameria
Dietro la dependance, all'esterno, si trova un forno a legna in muratura
APPENDICE 2
Superficie costruita (ingombro): 54 mq
Costruzione tradizionale in legno, aveva la funzione di rimessa/fienile
L'ACQUA
Casa indipendente in acqua. Un serbatoio d'acqua sulla collina vicina, dove l'acqua arriva per caduta (cioè senza dipendere dall'elettricità) ha fornito acqua gratuita per una famiglia di cinque persone per diversi decenni. La vasca è stata pulita e nel 2022 la pipa e il sorgo sono stati sostituiti con nuovi.
L'acqua della rete cittadina è davanti al cancello e può essere allacciata se necessario.
ELETTRICITÀ
Collegata alla rete di distribuzione elettrica, la casa riceve energia verde da un fornitore che offre energia rinnovabile al 100%, al fine di ridurre l'impronta di carbonio, nel contesto della crisi climatica.
Le facciate sud-est e sud-ovest del tetto hanno una buona esposizione al sole (non ci sono elementi intorno a schermarle), in modo che, per essere completamente autonomi, installando pannelli fotovoltaici, l'energia necessaria potrebbe essere fornito per l'elettricità gratuita.
IL RISCALDAMENTO
A legna, con stufe in terracotta, presente nei tre locali e nella cucina-annesso.
C'erano due stufe in più, nella quarta stanza e nella cucina della casa, ma esiste ancora il sistema per installarvi nuove stufe in caso di necessità.
Il riscaldamento dell'acqua nei due bagni è stato effettuato con caldaie a legna, che devono essere sostituite.
Uno spazio di circa 8 mq, posto tra la casa e l'annesso 1, è stato realizzato per servire in futuro per il riscaldamento centralizzato.
SCARICHI
Fossa settica individuale.
FIBRA OTTICA
Esiste nella zona, può essere collegato.
RINNOVAMENTO
La casa senza problemi strutturali, non necessita di grandi riparazioni, ma necessita di un rinnovamento, in particolare il piano terra. Prevedere spese per il cambio del vecchio impianto idrico, delle prese elettriche, tinteggiatura, verniciatura, rifacimento o sostituzione di porte, finestre, pavimenti.
Il muro tra il bagno e la cucina al piano terra presenta un foro che verrà riparato dal proprietario prima della vendita (se l'acquirente non ha altri piani, come rompere i muri per riorganizzare la casa).
PREZZO
149.000 euro
Zero Commissioni / No agenzie immobiliari e altri intermediari
Qualsiasi eventuale acquisizione di questo annuncio su vari siti immobiliari avviene senza il consenso del proprietario.
Maggiori dettagli in: rumeno, inglese, francese
